Cerca in questo PeroBlog

venerdì 23 aprile 2010

PIOVE, GOVERNO LADRO

Da diverso tempo la pioggia sta rovinando le nostre giornate, ma questa volta non colpisce solo alcune parti d'Italia, piove un po' dappertutto. In alcuni posti con una piccola alternanza di sole pallido ed in altri pioggia abbondantissima con anche molti temporali.
Qualcuno magari dira' che e' normale, che siamo in primavera ed il tempo e' "ovviamente" incerto, ma stavolta abbiamo sommati anche guai peggiori: la nube causata dalla eruzione di un vulcano, mi sembra in Islanda, sta cambiando la maniera di spostarsi di moltissima gente: in quasi tutti gli aeroporti gli aerei sono fermi ed i treni sono presi d'assalto, con enormi ritardi.
E allora? Allora si sente gia' molta gente che parla della faccenda del 2012, di quando, secondo una non verificata profezia, "dovrebbe" finire il mondo.
Ebbene, questa psicosi sta colpendo un po' quasi tutti, anche nella pubblicita' ci sono degli spot della Fiat (intelligenti e divertenti) dove dicono che le rate si pagheranno dal 2012... e molta gente compra l'auto perche', dice, tanto poi le rate non le pago perche' se ci sara' la fine del mondo...
Ma c'e' molta gente che ci crede davvero anche se spesso fa finta di riderci.
E molta gente, come ormai da anni, che quando piove tanto, esclama "piove, governo ladro!"
Magari la colpa della troppa pioggia fosse davvero del governo, in quel caso la soluzione sarebbe abbastanza semplice...
O no? :)

Perogatt

Nessun commento:

Posta un commento