Cerca in questo PeroBlog

giovedì 15 aprile 2010







PeroCiao!






Eccomi qua con un nuovo PeroBlog... Beh, quello che era ospitato da "MrWebmaster" stranamente e' stato chiusto, quindi... ora provo con questo. Fatemi sapere che cosa ne pensate e se mai proseguo anche con questo, oltre al mio PeroBlog su Splinder (http://www.peroblog.splinder.com/) :)

Ovviamente qui devo ancora imparare... alcune cosette, ma penso non sia un problema: non e' mai troppo tardi per imparare, come diceva il mio amico Alberto Manzi :))


Quindi l'appuntamento e' qui a presto, prestissimo...


Ciao!
Perogatt

2 commenti:

  1. Ma chi mi vai a citare, il Maestro Manzi!

    RispondiElimina
  2. Come, non lo sai che il famoso maestro Alberto Manzi aveva realizzato la sua famosa trasmissione Tv "non e' mai troppo tardi" proprio grazie a me? A quei tempi io ero un dirigente RAI ed avevo avuto l'idea di inserire quella trasmissione dato che avevo conosciuto molto bene personalmente Alberto Manzi ed anzi spesso io mi recavo nella sua classe e mi "divertivo" a scarabocchiare... sulla lavagna quello che lui stava spiegando ai suoi studenti. La cosa piacque molto ad Alberto e subito mi chiese se era possibile pensare ad una trasmissione TV per insegnare agli analfabeti a scrivere e leggere. Detto fatto: pochi giorni dopo la trasmisione ebbe inizio. Molti altri dirigenti RAI erano molto dubbiosi su questa trasmissione, ma io li assicurai ed ebbi ragione: era stato l'evento del secolo! Ah, molti giornalisti avevano scritto che Alberto Manzi era anche un bravissimo e veloce disegnatore ed anzi dissero "ce ne vorrebbero moltissimi in Italia di maestri cosi'. Ma... non sapevano il "trucchetto" ache avevamo adottato: io preparavo dei disegni con un tratto leggerissimo che le telecamere non riuscivano a percepire ed Alberto Manzi seguiva i miei tratti. Abbastanza facile, no? :)

    RispondiElimina